Carissimi elettori, dopo 37 anni di esperienza maturata nella pubblica amministrazione e dopo quasi un intero mandato di Sindaco della città di Carlentini, ho deciso di dare la mia disponibilità a candidarmi per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana, il più antico Parlamento del mondo.

Ho scelto questo momento, per farlo, perché sono convinto che le prossime elezioni siano le più importanti e le più delicate che il nostro Paese abbia mai affrontato, dall’esito delle quali dipenderanno le sorti delle nostre generazioni future.

Questo è il momento, quindi, di alzare decisamente il livello qualitativo della legislazione regionale e nazionale. Perché accada ciò sarà necessario alzare il livello qualitativo dei nostri parlamentari regionali e nazionali.

Occorre creare una classe politica dirigente, che conosca bene il proprio territorio, le sue potenzialità per poterle sfruttare, le sue peculiarità per poterle valorizzare, le sue eccellenze per poterle incentivare, le sue ricchezze per poterle promuovere e che, quindi, sappia creare sviluppo sostenibile e non delocalizzabile.

Ho deciso di dare il mio contributo, al fianco di Caterina Chinnici, affinché si formi una classe politica dedita non esclusivamente alla gestione dei bisogni della gente ma alla fattiva risoluzione dei problemi dei cittadini. Impegnerò ogni mio sforzo ed ogni mia conoscenza affinché i siciliani siano più liberi dai bisogni e, quindi, più liberi dalle dipendenze di quei politicanti che pensano che ogni cittadino libero dai bisogni sarà un cittadino in meno da poter gestire.

Un popolo libero elegge una classe politica di valore.